Quando i tempi si fanno difficili, il miglior modo di reagire è lavorare sodo, in silenzio, e prepararsi a tempi migliori. Essere pronti, perché tempi migliori arriveranno. Bolzano Sub ha fatto così e oggi il risultato è quello che vedete nella foto.
Altri hanno preferito usare il proprio tempo a lamentarsi sui social, insultando gli ex compagni di strada e ricordando quanto meglio andassero le cose “prima”, quando a guidarle c’erano loro. Fingendo di dimenticare che, magari, le cose non è che andassero poi così bene. Non sappiamo come le cose stiano andando oggi a questi “altri”, ma auguriamo loro ogni fortuna.
Sappiamo invece, e ne siamo orgogliosi, che noi siamo in piena salute, abbiamo tantissima voglia di ricominciare e abbiamo le risorse, le persone e l’entusiasmo per farlo.
La risposta al lavoro fatto c’è stata, abbiamo tanti allievi quanti non se ne vedevano da molti anni e, se virus e guerrafondai non ci metteranno troppo i bastoni tra le ruote, siamo sicuri che sarà una stagione memorabile.
Il Consiglio Direttivo BZSub passa il testimone a chi verrà ora con la consapevolezza di aver fatto del proprio meglio, nonostante le troppe lauree, per tenere in piedi la società in questi anni disastrosi e darle gli strumenti per ricominciare. Un grazie di cuore a Luisella che si è fatta in quattro per tenere saldo il timone in mezzo alle tempeste, a Paolo che ha accettato coraggiosamente di prenderne il posto e a Gaetano che si sta sbattendo come non mai per coordinare i corsi e le attività BZSub.
Ma il grazie ovviamente è rivolto a tutte e a tutti, istruttrici e istruttori, allieve e allievi, socie e soci Bolzano Sub: se siamo i migliori da più di 50 anni, lo si deve a tutti quanti, o quasi.