Un gruppo di apneisti Bolzano Sub si sta organizzando per essere a Sharm presso il centro Freedivingworld nel Sharm Club resort (già Labranda Sharm) nella settimana dal 28 ottobre al 5 novembre, camere di albergo con pensione completa a notte: singola 90, doppia 120, tripla 170. Voli da Verona in base a quando si prenota.
Per le info chiamare Sandro Nachira 3495628356
In quei giorni, inoltre, si tiene nello stesso luogo la Blue Week, un evento di apnea ricreativa.
Si svolgerà nelle splendide e ricche acque di Sharm el Sheikh, nel Mar Rosso, in Egitto.
Sarà possibile allenarsi tutti insieme in tutte le Discipline di No Limits, Statica e Dinamica.
La settimana sarà organizzata come un’occasione di adesione aperta a tutti gli apneisti, ai loro parenti e amici. Sarà possibile immergersi con alcuni tra i migliori apneisti del mondo.
Troverai circa 20 linee da apnea tarate da 40m a 60m tutte con lanyard stopper, le linee da 50m e 60m anche con sistema di recupero Octopus.
Durante la Blue Week sarà possibile effettuare anche immersioni con slitta. sotto la supervisione o la guida di uno degli Istruttori FW (max 60m).
Gli istruttori con i propri studenti sono i benvenuti!
Il campo di allenamento con cavi dai 40 ai 60m e le due piattaforme, è posizionato a circa 100 metri dalla spiaggia del villaggio, e quindi facilmente raggiungibile da tutti senza dover ricorrere alla barca d’appoggio.
Tutti I partecipanti potranno accedere al campo di allenamento con un compagno dalle 9 alle 17, l’uso del Lanyard è suggerito sui cavi da 40m, obbligatorio sui cavi da 50 e 60m.
Inoltre, in particolari fasce orarie, con l’assistenza degli Istruttori della Freediving World gli iscritti alla Settimana dell’Apnea potranno provare l’ebbrezza della disciplina No Limits (max 60m).
Il Sabato sarà possibile effettuare una simulazione di tuffo in gara sulla piattaforma con sistema di contrappeso, la profondità deve essere annunciata il giorno precedente e verrà fornito l’orario esatto del vostro tuffo (Official Top).
L’uso del Lynard per questo tuffo è obbligatorio. L’organizzatore si ritiene libero di limitare le quote nel caso sorgano dubbi sulla sicurezza del tuffo.
La temperatura dell’acqua è intorno ai 24/25 gradi con una visibilità di circa 30 metri.
L’organizzazione locale provvederà a fornire agli iscritti I piombi per le cinture ed il supporto logistico etc.
Per inscriversi alla Settimana dell’Apnea e per tutti questi servizi, ogni apneista dovrà pagare la somma di euro 100, direttamente a Sharm El Sheikh, prima dell’inizio delle attività, presso la reception del Freediving World Apnea Center.
Dal lunedì al sabato sono previsti Extra dei workshop di: Respirazione, Stretching specifico per l’apnea, Compensazione ed escursioni a Ras Mohamed e nel deserto (suggerita la prenotazione in anticipo).
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER L’HOTEL CONTATTARE
Freediving World Apnea Center info@freedivingworld.it