Vuoi diventare Assistente Bagnanti con Bolzano Sub?
In ottobre prevediamo di organizzare un corso di salvamento per istruttori, soci e amici della BZSub.
Lo scopo è di incrementare lo staff di assistenti bagnanti che garantiscono la sicurezza negli spazi d’acqua della società.
Il corso di abilitazione è organizzato e riconosciuto dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto) secondo cui:
“L’Assistente Bagnanti è una figura altamente specializzata, formata dai migliori allenatori di nuoto e nuoto per salvamento, abilitati dalla FIN. Sue peculiarità assolute sono prevenire e sorvegliare.
Ha una natura dinamica, un’elevata cultura dell’acqua, forte senso di responsabilità, capacità nel prevenire gli incidenti e nel gestire le emergenze, coordinandosi con le autorità e altre figure professionali. Sei pronto?
La FIN ti renderà esperto delle tecniche professionali di nuoto per salvamento, di rianimazione, in caso di estrema necessità, dotandoti anche della capacità di utilizzare il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).
I corsi si svolgono presso le migliori strutture, riconosciute dalla FIN, su tutto il territorio nazionale o presso le Scuola Nuoto Federali.
Il brevetto da Assistenti Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto è l’unico che risponde ai requisiti previsti dalle linee guida della ILS (International Life Saving Federation) per il riconoscimento dei brevetti in sede internazionale…”
Il corso partirà con un numero minimo di iscritti, se sei interessato scrivi a info@bzsub.it
Non appena raccolto il numero di interessati provvederemo a comunicare le date ed orari del corso, in orario serale e negli spazi acqua della BZSub.
Corso: CORSO P: abilita all’assistenza IN PISCINA (non in acque libere e mare)
Età: 16 – 55 anni.
Una volta superato l’esame, l’Assistente Bagnanti viene tesserato per la FIN e, volendo, può iniziare ad esercitare la professione (con la maggiore età) in qualunque piscina italiana.
Il tesseramento ha validità triennale. Ogni tre anni l’Assistente Bagnanti può rinnovare il tesseramento, ottemperando agli adempimenti amministrativi e pratici (se previsti).
Il tesseramento comprende:
- copertura assicurativa infortuni
- accesso alla piattaforma online formazione.federnuoto.it per autoaggiornamento teorico