Il giorno 13 maggio 2017 si è svolta la prova selettiva di fotografia subacquea valida per le qualificazioni al Campionato Italiano di specialità che quest’anno si svolgerà alla fine di settembre ad Otranto, prova denominata II Trofeo Photo Sub Ghisleri e I Memorial Barbara Camassa.
Alla presenza di 19 concorrenti, tutti facenti parte del circuito FIPSAS della specialità, tra i più capaci a livello nazionale, il sottoscritto era l’unico atleta a rappresentare la BZ SUB. Purtroppo quella mattina non ero in condizioni psico fisiche ottimali, tanto è che dopo circa 20 minuti di permanenza in acqua decidevo di ritirarmi. Nonostante questo, essendo riuscito a scattare, comunque, alcune foto, decidevo di presentare in ogni caso le mie foto migliori, riuscendo così ad ottenere un punteggio che, per quanto basso, e tale da relegarmi all’ultimo posto in classifica, sia assoluta che relativa alle sole compatte, potrà darmi sicuramente una mano per la qualifica ai Campionati Nazionali.
Mi complimento con tutti gli atleti partecipanti, un grazie di cuore ai giudici, agli organizzatori della manifestazione ed agli sponsor.
Andrea Clementi