Gara selettiva fotosub a Riva del Garda
Domenica 8 maggio 2022
BOLZANO SUB / SPORTTAUCHER-CLUB BOZEN, con sede in via San Vigilio 17, 39100 Bolzano indìce ed organizza il giorno domenica 8 maggio 2022, presso il porto San Nicolò a Riva del Garda, una gara di fotografia subacquea digitale valida come prova selettiva per il Campionato Italiano di Fotografia Subacquea FIPSAS 2021/2022.
La gara si svolgerà nel pieno rispetto delle norme presenti nella Circolare Normativa, nel Regolamento Nazionale Gare di fotografia subacquea F.I.P.S.A.S. 2021/2022, nel Protocollo di dettaglio per lo svolgimento delle competizioni sportive del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato e dell’ambiente.
Alla gara sono ammessi un massimo di 35 concorrenti, che dovranno essere in possesso di:
- Tessera Federale
- Tessera Atleta
- Certificato medico sportivo agonistico in corso di validità
- Brevetto sommozzatore almeno di 2° grado o equivalente
LA GARA SI EFFETTUA CON PARTENZA DALLA RIVA DEL LAGO con la formula “immersione da terra”; una comoda scaletta facilita l’entrata e l’uscita dall’acqua.
Per motivi organizzativi la gara durerà 3/4 ore; i concorrenti dovranno presentare 3 immagini di cui:
Temi da presentare
- 1 FOTO “PESCE”: deve rappresentare, come soggetto principale, l’immagine di uno o più pesci ripresi con qualsiasi tipo di ottica;
- 1 FOTO “MACRO”: deve rappresentare, come soggetto principale, l’immagine ravvicinata di un organismo sommerso o di un suo solo particolare ad esclusione del pesce e di un suo particolare;
- 1 FOTO “GRANDANGOLO”: deve rappresentare l’ambiente sommerso del campo di gara con ripresa grandangolare.
È ammessa la presenza dell’elemento umano (modella/o).
L’iscrizione dovrà pervenire tramite l’invio del Mod. D1 per e‑mail entro il 4 maggio 2022 a: info@bzsub.it